Momenti d'arte

Always find inspiration

L'associazione di promozione sociale Momenti d'arte è un'associazione giovane costituita nel 2014, anche se le attività sono una costola delle attività precedenti di una cooperativa che ha operato sul territorio per circa 20 anni.

Si occupa prevalentemente dell'organizzazione di eventi culturali, in particolare della promozione degli artisti anche giovani e talentuosi, attraverso mostre collettive e personali, allestimenti, e curatela; a supporto di ciò, una serie di servizi editoriali quali monografie e cataloghi. 

Attiva nel settore della formazione professionale sia attraverso l'Accademia di Fotografia, terapeutica e relazionale (AFOTER), che nella formazione artistica con laboratori esperenziali per adulti e bambini.

Tra la mission dell'associazione la rivalutazione dei borghi e delle tradizioni antiche. Percorsi antichi, sconosciuti o non facilmente raggiungibili avvalorati da eventi per il benessere della persona quali il foresta therapy, la fotografia terapeutica, l'arteterapia ed il food therapy, ma anche i photowalking e i percorsi teatralizzati. Una serie di percorsi rivolti a gruppi, single, famiglie e associazioni.

Collaboriamo con scrittori, pittori, fotografi, attori, storici, architetti, radio, riviste, giornali, tutti insieme, grazie anche al contributo derivante dalla quota associativa di quanti ogni anno ci sostengono.

logo modà arancione_edited.jpg